peuterey borse Di dieci gatti voglio parlare

spaccio aziendale peuterey bologna Di dieci gatti voglio parlare

Pace per vivere

Un dialogo mai avvenuto tra Gandhi e Einstein sul grande tema della pace: ricostruito da Nuvola de Capua e già interpretato in lettura scenica da Carlo Rivolta, è una testimonianza viva che riprende le grandi domande intorno a morale, religione, scienza e politica.

La meditazione “laica” rappresenta un’avventura centrale e imprescindibile della nostra epoca, un’opportunità che si apre a tutti gli esseri umani, che permette di integrare i valori della spiritualità laica e di applicarli nella vita quotidiana. .

Home Negozio libri IL LAMPIONAIO Di dieci gatti voglio parlare

Benvenuto nel negozio online di MC Editrice!

Qui potrai acquistare in tutta sicurezza, comodità e convenienza i nostri libri, usufruendo delle promozioni attive!

Scorri il catalogo di tutti i nostri libri, oppure esplora una singola collana o cerca direttamente il titolo che ti interessa grazie ai moduli laterali! E se vuoi comprarli, aggiungili al carrello e procedi alla cassa.

A questo punto potrai scegliere se effettuare la registrazione, o indicare semplicemente i dati per l’ordine, selezionando l’opzione di spedizione e pagamento da te preferita. Le illustrazioni di Michele Ferri che, nel libro, fanno da contrappunto alla tenerezza per gli animali espressa dai testi, creando immagini di sogno e di speranza, sono riprese nel poster, dando vita a due giochi attività.

Un paginone (40 x 60 centimetri) è, su un lato, un manifesto, con il testo della poesia Di dieci gatti mentre, sull’altro lato, raccoglie in una coreografia fantastica due simpatici giochi rivolti ai piccoli (4 6 anni) e ai meno piccoli (7 8 anni). Vi si suggerisce infatti una traccia per riportare ogni gatto volato in cielo alla sua stanza nel “gattificio” e si invita a completare la strofa che riguarda ogni micio, sia confrontando il testo con la poesia riportata sul primo paginone, sia consultando il libro.

Il poster gioco (non necessariamente legato all’acquisto del libro) stimola l’interesse e la curiosità per i versi di un poeta che sa parlare di tenerezza e di amore per gli animali.

Il poster gioco esprime un modo diverso per parlare di animali domestici (di gatti in particolare) con il rispetto e il pizzico di bizzarro umorismo che molto si addice alla loro personalità. Infine, una volta che i mici hanno trovato la strada di casa e tutti i versi della strofa a loro dedicata sono stati completati, si può tornare a cercarli nel libro Gatti in Cielo, (MC Editrice, 2006) per constatare, ancora una volta, che nessun gatto, neppure quelli fantastici di Paolo e di Michele, se ne sta mai dove lo metti, né dove pensi di averlo appena lasciato.
peuterey borse Di dieci gatti voglio parlare