Argomenti del Sole 24 Ore

News2404 gennaio 2015, 08:15Turchia incerta tra fede e modernitàBreve viaggio tra le realtà religiose islamiche nel Paese che Atatrk aveva voluto laico: licei confessionali, predicatrici nei quartieri, la ripresa del sufismo e il ruolo degli AleviAgora12 novembre 2014, 03:41Peuterey, esce Clessidra ma forse entra PermiraIl Fondo Clessidra abbandona il dossier dei piumini Peuterey, dopo essere arrivato vicinissimo un mese fa alla firma per acquistare una quota del gruppo toscano. Ad giacconi peuterey annunciarlo è stato il vicepresidente di Clessidra Sgr, Francesco Trapani che ha spiegato che al momento su Peuterey non c’è nulla sul piatto.

Ma sembra che la fine delle discussioni con Clessidra, non fermeranno le mire sul gruppo guidato da Francesca Lusini. Così si parla, sul mercato, del possibile interesse di fondi come Carlyl.

Agora14 giugno 2014, 04:02I colossi del private equity hanno 50 miliardi da investire in EuropaOltre 50 miliardi peuterey sito ufficiale di euro. Nel giro di due anni i colossi del private equity hanno peuterey bambino raccolto cifre record: un segnale che la crisi finanziaria sembra alle spalle e che in giro c’è tantissima liquidità pronta ad essere investita. Nel 2012 Apax ha raccolto 5,8 miliardi, Adventi 8,5 miliardi, Bc Partners 6,5 miliardi, mentre nel 2013 Cinven ha ottenuto piumino peuterey dagli investitori 5,3 miliardi, Cvc addirittura 10,5 miliardi e Carlyle 9,4 miliardi.

Agora03 febbraio 2014, 12:06L’e fashion parla inglese: dove abbiamo sbagliato?Secondo OC Strategy Consultants, la Gran Bretagna è il Paese dove nell’ultimo anno sono stati venduti più articoli di moda via internet agli stranieri. Moda, dico: camicie, cappotti, scarpe. Uno dei nostri core business. Dove stiamo sbagliando? I marchi inglesi che valgono più di quelli italiani? A leggere con più attenzione, si scopre che la notizia non è questa. Ma una ancora peggiore: l’Italia, in questa classifica dei venditori di moda su internet, nemmeno c’è.