piumini peuterey scontati come si fa il vino cotto

giubbotto woolrich uomo come si fa il vino cotto

rosi, non credo si tratti di vino cotto ma di mosto cotto detto anche saba o sapa.

spremi l’uva e ottieni il mosto , filtralo con un teli per eliminare le impurità , mettilo a bollire subito, (prima che inizi la fermentazione con questo caldo è probabile)puopi aromattizzarlo con buccia di arancia secca e mele cotogne. fallo bollire fino a che non si riduce di 1/3 e comunque fino a che non si addensa come un succo di frutta molto denso. ci vorranno parecchie ore, dopende dalla quantità .

Il mosto da noi si fa con la crepata, cioe l’uva viene raccolta in un paiolo ( la mia mamma l’ha di rame) e fatta cuocere finche i chicchi sono crepati, dopo di che viene pigiata e quello che risulta è il mosto che noi usiamo per fare il sugolo (budino d’uva)tipico della nostra zona.

Non so se era quello che volevi sapere, spero di essere stata chiara.

Il mosto da noi si fa con la crepata,
piumini peuterey scontati come si fa il vino cotto
cioe l’uva viene raccolta in un paiolo ( la mia mamma l’ha di rame) e fatta cuocere finche i chicchi sono crepati, dopo di che viene pigiata e quello che risulta è il mosto che noi usiamo per fare il sugolo (budino d’uva)tipico della nostra zona.

Non so se era quello che volevi sapere, spero di essere stata chiara. Ciao Katia

rosi, non credo si tratti di vino cotto ma di mosto cotto detto anche saba o sapa.

spremi l’uva e ottieni il mosto , filtralo con un teli per eliminare le impurità , mettilo a bollire subito, (prima che inizi la fermentazione con questo caldo è probabile)puopi aromattizzarlo con buccia di arancia secca e mele cotogne. fallo bollire fino a che non si riduce di 1/3 e comunque fino a che non si addensa come un succo di frutta molto denso. ci vorranno parecchie ore, dopende dalla quantità . Esiste il solo mosto cotto ed addensato naturalmente per evaporazione dell’acqua e lo stesso discorso vale per il vino.

Puoi aggiungere frutta sia fresca che secca (dopo che si è ridotto, sia vino che mosto) o verdura (es. zucca) dopo che il liquido si è ridotto di almeno la metà ,
piumini peuterey scontati come si fa il vino cotto
avendo l’accortezza di non usare frutta troppo matura e quella secca di metterla quasi alla fine.