piumino uomo peuterey Pasta in crema di gamberi mazzancolle

giacche peuterey scontate Pasta in crema di gamberi mazzancolle

Pasta in crema di gamberi Preparazione

Eliminate la corazza dei gamberi (mazzancolle) conservando le teste. Abbiate cura di asportare l’intestino dalla coda dei gamberi praticando un’incisione al centro del dorso e asportando il filamento nero scoperto. Tagliate le code in bocconcini. Portate a bollore una capace pentola di acqua, salatela e versatevi la pasta (tagliatelle).

In un tegame, mettete a soffriggere l’aglio (intero) e una modesta quantità di olio. Mentre le teste dei gamberi cominciano a sfriggere, schiacciatele con una paletta di legno affinché rilascino l’umore nell’olio che dovrà assumere una colorazione rossastra.

Filtrate il liquido con un colino a maglia stretta, eliminate le teste solo dopo averle strizzate bene per recuperarne tutto il condimento. Versate il fondo di cottura appena recuperato in tegame largo e trasferite sul fuoco, unite le code di gambero e dopo pochi istanti sfumate con Brandy. Aggiungete la panna ed i pomodori tritati al coltello protraendo la cottura per qualche minuto per addensare la crema di gamberi.

Quando la pasta giungerà a cottura, al dente, scolatela e trasferite nel tegame con la crema di gamberi. Mescolate aggiungendo prezzemolo tritato e impiattate subito.
piumino uomo peuterey Pasta in crema di gamberi mazzancolle