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Un vero e proprio omaggio alla città di Milano, al suo grigio antracite, alla sua tanto criticata “metropolitanità”. Questo il senso (esplicitato) e la location della campagna pubblicitaria scattata da Toni Thorimbert che Peuterey, per la micro collezione Aiguille Noire Autunno Inverno 2010/2011, ha scelto di realizzare al 31esimo piano del Grattacielo Pirelli di Milano. Un’ambientazione che sembra quasi rifuggire da precise collocazioni spazio/temporali, ma che richiama un immaginario futurista costruito su forme fluide e linee spigolose, spiegano. Uno scenario algido, dove i protagonisti Hugo Sauzy (Francia) e Elana Mityukova (Russia) si muovono, con passi decisi e veloci, quasi a voler dimostrare l’emblematicità della loro anima metropolitana.

Una collezione nuova quella di Aiguille Noire, che non punta a sostituire la classica linea del marchio, ma vuole solo affiancarla concentrandosi su prodotti e materiali innovativi e soprattutto su un unico elemento: l’assoluto dominio cromatico del grigio, in un’infinita varietà di sfumature, dal perla, all’acciaio, all’antracite. Per un immaginario sobrio, pulito e minimal dove l’unica nota di colore tollerata è quella di un rosso vivo, come a voler quasi creare un effetto cinematografico.
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