peuterey shop Online Su Excite IT Lui

outlet peuterey online Online Su Excite IT Lui

Si tratta, insomma, di coniugare all’interno di un solo capo d’abbigliamento eleganza e comodità: in sostanza, le qualità più importanti sono leggerezza e stile, il che si traduce nell’esigenza di trovare la lunghezza adeguata alla silhouette. In un cappotto corto, gli aspetti di cui tenere conto fanno riferimento in primo luogo all’ambito sensoriale, e principalmente tattile: dovremo fare attenzione, in sostanza, alla morbidezza del tessuto, e soprattutto assicurarci che indossare il cappotto non dia fastidio.

Provare e riprovare

Non solo: dal punto di vista visivo, è indispensabile posare e posare ancora davanti allo specchio, per evitare di acquistare un cappotto eccessivamente corto oppure di media lunghezza: in questo caso, avremo addosso un capo né carne né pesce, abbastanza insipido. Prestiamo la massima attenzione a ogni minimo dettaglio: il rumore che fa quando lo portiamo e quando siamo in movimento, ma soprattutto, come detto, le proporzioni. Il cappotto corto deve essere provato e riprovato: non facciamoci trascinare da una fantasia piacevole che però si trova su un modello scomodo: un cappotto deve essere usato anche in condizioni climatiche sfavorevoli; se in più esso è scomodo in partenza, il nostro acquisto si rivelerà fallimentare.

Formale e informale

Ma quale cappotto scegliere? Per quel che concerne i colori, il grigio è senza dubbio un must che non tramonta mai, magari abbinato a un maglione bianco. In sostanza, un look a metà strada tra l’informale e il formale. Evitiamo, viceversa, colori troppo accesi, che stonerebbero con il capo in questione.
peuterey shop Online Su Excite IT Lui