peuterey on line notizie da Lecco e provincia Primo Maggio di maltempo

peuterey metropolitan notizie da Lecco e provincia Primo Maggio di maltempo

Primo maggio con neve in Valcava e sulle montagne calolziesi oltre che sui monti di Lecco e Valsassina. La nuova perturbazione che si è abbattuta sul nostro territorio ha fatto scendere la temperatura sotto gli 8 gradi. Una giornata di maltempo che, nonostante la giornata di festa, ha scoraggiato molti nostri concittadini dall’uscire di casa.

Passeggiando per esempio sulla ciclabile del lungolago di Vercurago ci siamo imbattuti soltanto in un cigno, forse anch’esso stupito di vedere la neve sulle montagne a Primavera già incominciata. Le uniche persone che abbiamo incontrato vestivano piumini invernali.

Giorni di meteo capriccioso dunque che ci fanno ripensare a quando in passato,
peuterey on line notizie da Lecco e provincia Primo Maggio di maltempo
come negli anni ’60, maggio era il mese dei prati fioriti e delle lucciole e dei maggiolini che illuminavano le nostre serate durante i giochi nei cortili.

Il bel tempo tornerà a regalarci giornate stupende con cielo azzurro, tanto sole, verde nei prati e il nostro meraviglioso lago a farci da scenografia. Illuminando il nostro meraviglioso paesaggio naturale che forse siamo troppo abituati a vedere,
peuterey on line notizie da Lecco e provincia Primo Maggio di maltempo
ma che nelle giornate grigie e fredde come oggi ci manca.