peuterey herrenjacke Nuova collezione Peuterey Aiguille Noire A

peuterey bambina prezzi Nuova collezione Peuterey Aiguille Noire A

Il freddo è esploso in tutta la sua forza e probabilmente molti si stanno ancora interrogando su quale giaccone adottare per contrastare questo tempaccio. A tal proposito ho pensato ad uno dei nuovi marchi di abbigliamento in circolazione: Peuterey Aiguille Noire. Per chi non lo sapesse l’Aiguille Noire è una delle più celebri ed eleganti vette del Montebianco, raggiungibile solo da difficili itinerari, ed è con questo nome che Peuterey decide di lanciare per l’autunno/inverno 2010/2011 una micro collezione che si va ad aggiungere alla ben nota linea Peuterey. Aiguille Noire è una capsule collection che si concretizza in vero e proprio total look dove il grigio si impone come cromia dominante.

La gamma delle nuances propone una infinita varietà di soluzioni: dall’acciaio al perla, con tocchi di antracite; tutti rigorosamente melange. L’immagine che ne esce è sobria, pulita, decisamente minimal dove l’unico tocco di colore concesso è quello di un rosso vivo, come a voler quasi creare un effetto cinematografico. Pezzi forti di questa stagione sono per la donna Zola (460 euro), una giacca modello biker realizzata in panno doppio dall’effetto soft touch,
peuterey herrenjacke Nuova collezione Peuterey Aiguille Noire A
e, Garnier (360 euro), un blazer 3/4 nato dal mix di due tessuti, il filo della felpa melange e il nylon; per l’uomo si punta in particolare su due capi, Tremont, caban in panno con inserti in pelle, e Bombay, blazer in nylon effetto lana.
peuterey herrenjacke Nuova collezione Peuterey Aiguille Noire A