giacche peuterey Frittelle di zucchine pastellate

peutery donna Frittelle di zucchine pastellate

Frittelle di zucchine pastellate da preparare in pochissimo tempo, in modo semplice e genuino, con una pastella eccezionale! E proprio la pastella infatti a fare la differenza nelle varie frittelle; questa le rende croccanti e gustose al punto giusto! Una ricetta da non perdere: semplice, veloce, economica! Inoltre rendendo l un po più denso con l di un po di farina in più, le frittelle di zucchine pastellate potrannoessere cotte anche in forno per un risultato più leggero. Ottime calde, ma anche fredde il giorno dopo; si conservano molto bene, ma possono anche essere congelate e scongelate nel momento del bisogno mettendole in forno caldo

Frittelle di zucchine pastellateLavare e spuntare le zucchine, tagliarle quindi a fette sottilissime. Sistemarle a strati in uno scolapasta e cospargerle ogni tanto con una manciata di sale. Coprire quindi con un piatto e sistemarci un peso sopra per circa 30 minuti, affinchè l vegetale in esse contenuta venga eliminata.

In una ciotola unire uovo, acqua,
giacche peuterey Frittelle di zucchine pastellate
farina, sale e pepe. Amalgamare il tutto con una frusta, sbattendo energicamente fin quando l risulterà cremoso (regolare di acqua o farina per ottenere la consistenza giusta).

Strizzare ora con le mani le zucchine messe sotto sale nello scolapasta, per continuare a far uscire l Unirequindi le zucchine alla pastella e mescolare delicatamente.

Portare a temperatura per friggere abbondante olio di semi in un tegame; quando sarà pronto, prendere l a cucchiaiate e versarlo nell formando delle frittelle. Cuocere fino a doratura da ambo i lati e successivamente scolarle su carta assorbente.

Servire le frittelle di zucchine pastellate calde, ma anche fredde saranno ottime!

Per cuocere le frittelle di zucchine pastellate in forno, occorre addensare la pastella con 1 o 2 cucchiai di farina in più. Rivestire quindi una teglia con carta forno e formare le frittelle su di essa prendendo l a cucchiaiate, cuocere quindi in forno già caldo a 180C per circa 20/30 minuti circa, avendo cura di girarle a metà cottura. Devono risultare ben cotte e dorate ambo i lati.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta. Ciò significa che, prima di utilizzare qualsiasi contenuto presente su questo spazio, è obbligatorio chiedere, onde evitare la coatta rimozione del tutto. Inoltre, tutto il materiale prelevato dovrà essere collegato chiaramente, tramite link diretto,
giacche peuterey Frittelle di zucchine pastellate
al titolare dell’opera.