spaccio peuterey milano Le categorie di interesse per gli annunci in target di AdWords

giubbotti uomo outlet Le categorie di interesse per gli annunci in target di AdWords

Novità per gli inserzionisti che usano AdWords arrivano le categorie di interesse, che offrono a chi vuole impostare una campagna pay per click la possibilità di raggiungere un target mirato sulla rete display di Google. Scegliere le categorie di interesse è una possibilità plausibile anche nelle campagne pubblicitarie su Facebook, con la differenza che Big G si affida a GMail e YouTube per arrivare ai dati degli utenti.

A disposizione degli inserzionisti un elenco di categorie classiche che aiutano a suddividere gli utenti, e potenziali clienti, in appassionati d o interessati a viaggi, libri, cucina e cosi via. Con questo sistema Google mostrerà determinati annunci proprio al target a cui potrebbero potenzialmente interessare al fine di ottenere da un lato una pubblicità meno invasiva per l che vedrebbe visualizzati prodotti o servizi che comunque possono interessargli e dall offre agli inserzionisti la possibilità di creare annunci sempre più mirati e pertinenti.

Google sfrutta i dati ricavati dalle visite ai siti web effettuate dagli utenti che insieme ai dati forniti nelle registrazioni permettono al sistema di risalire al sesso dell alla fascia d e ai dati demografici. Sapere ad esempio che i dati forniscono molte visite a siti femminili permette di associare il cookie dell alla categoria demografica di target femminile. Mentre per le categorie più specifiche il sistema sfrutta le visite effettuate all di siti appartenenti al programma AdSense, Google analizza i dati e gli argomenti della pagina del sito visitato per associare i cookie al visitatore in questione, il sistema tiene conto anche della frequenza delle visite per calcolare il livello effettivo dell per quella categoria di prodotto, servizio o argomento.

Per una corretta policy aziendale Google ci tiene a sottolineare che il sistema non prende in considerazione e non sfrutta i dati sensibili degli utenti e e le visite a siti che in qualche modo hanno a che fare con questa tipologia di dati che coinvolge aspetti come la razza, la religione o qualunque forma di credo personale, l sessuale, la salute e gli aspetti di tipo finanziario.
spaccio peuterey milano Le categorie di interesse per gli annunci in target di AdWords